AIKIDOMONDOVI.IT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti da Montreux

+3
ronin
marko
Francesco
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Ospite Lun Gen 19, 2009 2:30 pm

stavo scrivendo una risposta e poi ho schiacciato accidentalmente qualche tasto che non so e non so che fine ha fatto.....non trovo più quello che avevo scritto... bho ci riprovo...

ciao Roby e ciao tutti!!!
ecco alcune nuove:
Sabato mattina c'è stato il Kagami Biraki (che sono certa non si scrive così, ma sono anche un po' pigra per andare fuori e leggere sulla locandina...) comunque per farla breve si è trattato dell'apertura ufficiale dell'anno di Aikido qui al Dojo, una sorta di cerimonia di apertura per donare buona energia al dojo... dalle dieci alle due del pomeriggio tutte le cinture nere hanno fatto, a turno, una decina di muniti di lezione, ognuno ha fatto fare qualche esercizio, alcuni sono stati molto interessanti e coinvolgenti, altri un po' più ripetitivi o meglio imitativi, ma nel complesso è stato interessante vedere i diversi approcci all'insegnamento e le diverse profondità.
Dopodichè c'è stato una sorta di spettacolo, un momento nel quale chi voleva poteva mostrare qualche cosa. questa parte, sinceramente a me non è piaciuta molto....senza nulla togliere alla qualità delle dimostrazioni, ma l'idea stessa di esibire mi sembra un po' contraddittoria....
comunque è andata... è stata una mattinata intensa,
ma la nostra giornata non è finita qua....

Dopo una doccia e un po' di relax, siamo andati allo Chalet di Patric e Dominique a mangiare la Fonduta (buonisssssima!) ma forse questa è stata la parte più dura della giornata: sentire il formaggio fondere nella pancia seduti a un tavolo di americansvizzerfrancotedeschi che per tutto il tempo hanno parlato in inglestedescken..... ridendo d'intanto per non so qual motivo....al secondo bicchiere di vino ho chiuso le mie connessioni con il mondo esterno e mi sono dedicata a coccolare il gatto di Dominique....
il sackè mi ha poi dato il colpo di grazia e sono andata a nanna....

Domenica siamo rientrati al dojo e francesco è partito per l'Italia perchè oggi purtroppo c'è il funerale di un caro amico che improvvisamente ha avuto un attacco di cuore mentre era in aereo verso l'america Latina...francesco ritornerà domani o mercoledì....

così per il momento sono qui sola soletta con la sveglia di questa mattina alle sei e una buona dose di Suburi di ken sulle spalle, ma tutto ok!
si per me tutto ok!
è davvero una bella esperienza questa, e mi sta portando tante riflessioni...
ci sono un po' di differenze tra le cose che si fanno qui e quelle che si fanno a mondovì, quello che qui è importante per me è approfittare di uno spazio, di un tempo e delle persone (approfittare in senso buono...!!!) per speriementare e approfondire quello che mi piace veramente dell'aikido: la centratura, la consapevolezza del proprio corpo e del movimento, la connessione con gli altri, il rispetto degli altri e l'armormonia che si viene a creare quando le cose sono fatte bene....quest'armonia per me diventa una porta per conoscere per aprirsi al mondo..... e il corpo il movimento diventano occasioni di comunicazione forte e sincera.....bè ora non voglio annoiarvi troppo con le mie filosoficheriflessioni.....sono certa che potrò spiegarmi meglio nella pratica....

tra due lunedì ci si vede!!!!
un abbraccio grande a tutti !
salutatemi anche quelli che non navigano nel forum! grazie
con affetto elena!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Lun Gen 19, 2009 3:14 pm

salutissimi !!!!!! sono proprio contento x voi...nn può farvi altro ke bene e sono sicuro ke vi stiate facendo valere alla grande!!!! Very Happy
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  aoyama.dan Lun Gen 19, 2009 10:44 pm

vedo con piacere che non mancano le esperienze e l'allenamento! che bello! sono proprio contento per voi!
un grande abbraccio amici! continuate a tenerci aggiornati! Smile
aoyama.dan
aoyama.dan
Admin

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 12.06.08
Età : 37
Località : Cuneo

http://www.aikidomondovi.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Mar Gen 20, 2009 12:22 am

elena ha scritto:è davvero una bella esperienza questa, e mi sta portando tante riflessioni...
ci sono un po' di differenze tra le cose che si fanno qui e quelle che si fanno a mondovì,
Beh, penso che sia normale, visto che sono due didattiche differenti....non meglio o peggio, solo differenti. L' Aikido è immenso e penso sia bello avere la possibilità di sperimentare metolodologie diverse: le vie sono tante, la meta è sempre la stessa. Per me praticare didattiche diverse non vuol dire metter in dubbio la qualità di quella che si studia solitamente, semmai è cercare nuovi spunti per la propria crescita. Crescita che non può prescindere da un solido e coscienzioso studio delle basi e da una didattica chiara, sincera e, se vuoi, anche pignola. Affacciarsi ad altri aspetti della pratica e contemplare altre possibilità di studio ci fa capire ancora di più, caso mai ce ne fosse bisogno, quanto impegno, dedizione e passione occorrano per percorrere quella meravigliosa Via che è l'Aikido. Il tutto, naturalmente, i.m.h.o.

elena ha scritto:quello che qui è importante per me è approfittare di uno spazio, di un tempo e delle persone per speriementare e approfondire quello che mi piace veramente dell'aikido: la centratura, la consapevolezza del proprio corpo e del movimento, la connessione con gli altri, il rispetto degli altri e l'armormonia che si viene a creare quando le cose sono fatte bene....quest'armonia per me diventa una porta per conoscere per aprirsi al mondo..... e il corpo il movimento diventano occasioni di comunicazione forte e sincera.....
Wink

elena ha scritto: ....sono certa che potrò spiegarmi meglio nella pratica....
Ci conto. E' un aspetto della pratica che mi interessa molto. Grazie per le news. Un abbraccio a voi.
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Ospite Ven Gen 23, 2009 12:40 pm

carissimi si avvicina il fine settimana e un po' di riposo.... Sleep Sleep Sleep

io sono raffreddatissima, credo un po a causa del freddo, ma a quanto sento anche in italia non si scherza con neve e gelo....
ieri però era una bellissima giornata e sono stata a camminare in riva al lago, c'è un paesaggio davvero stupendo, mi sono incantata per parecchio tempo e allora ho pensato a quanto è prezioso ogni tanto prendersi il lusso di incantarsi davanti a qualcosa di bello....è una sensazione di pace e pienezza allo stesso tempo, come da bambini...
forse anche questa è una forma di meditazione ...che a dire il vero a me riesce meglio di quella mattutina che facciamo qui....(ma è solo perchè non sono abituata....!?! Rolling Eyes ...).

ah vi devo raccontare questo: ieri l'altro durante la lezione dei ragazzini ho dato prova della mia forza:
il programma per i ragazzi prevede oltre alle tecniche base un fitto programma di esercizi fisici, di equilibrio, concentrazione.....tra questi c'è la "prova del samurai" che consiste nel rompere a metà una tavoleta di legno appoggiata su due mattonelle con il fianco della mano (dalla parte del mignolo come uno shomenucchi....) ebbene non ci crederete ma insieme ai ragazzi anche io ho superato la prova e al primo colpo. TAC ...rotto!!! perfettamente in due, e anche il mio mignolo...scherzo sono sopravvissuta, ma è stata una bella esperienza.
e ritengo che pedagogicamente sia davvero importante anche per i ragazzi misurarsi con queste abilità, dovevate vedere le loro faccie felici di portarsi a casa due pezzetti di legno ....
baci e buon venerdì a tutti!
elena

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Ven Gen 23, 2009 1:20 pm

particolare....quindi ora bisogna fare attenzione con te...trattarti bene, sorriderti sempre xkè se no ci spiezzi in 2?

Very Happy
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Ospite Sab Gen 24, 2009 12:20 am

tranqui...può capitare solo se mi fanno proprio arrabbiare o se qualcuno mi proietta senza permesso..... Suspect e non faccio nomi....

baci e dormi bene. Sleep

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Sab Gen 24, 2009 12:37 am

elena ha scritto:tranqui...può capitare solo se qualcuno mi proietta senza permesso..... Suspect e non faccio nomi....

baci e dormi bene. Sleep
non perchè mi senta chiamato in causa.....ma volavi così bene che l'aria sembrava proprio il tuo elemento naturale............... E poi, dai, una proiezione da sutemi waza su kaeshi waza da shiho nage è propedeutica per quelle che ti aspettano al ritorno (vabbè, col tuo permesso).
Anni e anni fa, il mio Maestro di Judo ripeteva sovente che "si è sul tatami come si è nella vita". Ecco, per l'appunto: un imbecille. Scusami ancora, a volte non riesco ad assopire del tutto la mia natura cinghialesca......in quel contesto e su quel tatami poi........ Neutral Neutral


Ultima modifica di ronin il Sab Gen 24, 2009 1:06 am - modificato 1 volta.
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Sab Gen 24, 2009 12:51 am

La proiezione era questa: http://it.youtube.com/watch?v=kRCgOQ7QxXw
Nel video è fatta da Tadashi Koike Sensei, uno dei Big del Judo. Sicuramente fatta da lui è proprio un'altra cosa. Peccato, Elena, esserti dovuta accontentare di me. Wink
Un abbraccio a voi.
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Sab Gen 24, 2009 3:25 am

.......pensavo stessi parlando di me affraid


..io sono così buono e gentile......mai potrei...... Very Happy
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Francesco Sab Gen 24, 2009 2:28 pm

Ma cosa vi state a scusare! avete mai ricevuto un shiho nage o un kote gaeshi, così all'improvviso (in cucina per esempio)? Bè Elena è solita farmi di queste cose insieme a dei gran sankyo all'indice e al mignolo affraid ....quindi ben venga che ci sia qualcno che di tanto in tanto la fa giumpare bounce nell'aere....hihihi

Scusate se non ho più scritto, ma settimana scorsa ho fatto una capatina in Italia perchè dovevo salutare un amico (tra l'altro un viaggio di ritorno allucinante: ho dovuto abbandonare la macchina allla stasiùn di Martigny e lì proseguire con il treno, causa neve).....comunque ora son di nuovo qui all'opera! bounce bounce bounce bounce bounce :bounce baci e abbracci
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Sab Gen 24, 2009 3:40 pm

jumpate jumpate ke vi fa bene... Very Happy
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  aoyama.dan Sab Gen 24, 2009 8:55 pm

Ben tornato Francesco! un saluto!!! Very Happy
aoyama.dan
aoyama.dan
Admin

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 12.06.08
Età : 37
Località : Cuneo

http://www.aikidomondovi.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty La dernier semain

Messaggio  Francesco Lun Gen 26, 2009 12:07 am

Ci accingiamo ad affrontare/godere dell'ultima settimana di Dojo Montreuxesco, presto saremo di nuovo a praticare insieme....yuuh!
mercoledì vi fate la pizza e noi ce la siamo fatta ieri...bella rustica e casalinga, giusto per rappresentare la nostra italianità a tavola...oggi invece Sura, la uchideshi che vive qui da due anni e un pò, ci ha offerto una cerimonia del tè...era la prima volta che la faceva a qualcuno, un vero onore....
Per il resto ho passato la giornata a non fare assolutamente niente, a cozzare davanti al computer (ho scoperto che posso giocare a GO in rete, per saperne di più andate in "varie"....sono un tipo ordinato io! Suspect ) e a ripigliarmi i muscoletti...bella! un salut a tut le mond! afro
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Lun Gen 26, 2009 4:10 pm

buona ultima settimana.... Very Happy
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  zenzen Gio Gen 29, 2009 3:43 pm

Ciao ragazzi, tardi ma arrivo anch'io. Sleep Sleep Sleep
E' stato un piacere leggere le vostre esperienze da uchideshi.
Tra poco ce le racconterete dal vivo.
Un abbraccio e a presto. Very Happy
zenzen
zenzen

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 12.06.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Les dernieres journes...

Messaggio  Francesco Gio Gen 29, 2009 5:52 pm

E' stato un vero piacere raccontarle sapendo che c'era qualcuno che le leggeva...
Ieri è stata una giornata molto lunga:
Abbiamo fatto una caterba di ravioli a mano come regalo per l'ospitalità e la gentilezza, e di nuovo per rapprasentare la nostra italianità di cui andiamo fieri soprattutto in fatto di cucina...dopodichè corso con le petit samurai, corso con i ragazzi e infine corso con gli adulti al termine del quale ho fatto una piccola dimostrazione di giocoleria o come piace chiamarla a me GIOCOLOSOFIA... E' stato Patrick a chiedermelo e io ho accettato di gusto....comunque a parte il fatto che l'ho fatta dopo aver fatto ( clown ) giwasa con Vance, che è un terzo dan supersprint.... direi che è piaciuta e tutti hanno apprezzato il "dono"....son contento di aver lasciato qualcosa di mio...
Alla sera di nuovo a casa del maestro a scorfanare i ravioli che sono venuti veramente spaccaculo (come dice mon ami Markobreakdance) accompagnati da un Montalcino (non si capisce dove recuperi tutte questa prelibatezze italiane....ha un aceto balsamico esxtra vecchio di Modena, per esempio, che è un elisir da meditazione.... Suspect faccina suspecta)....
Comunque tra un pò si ritorna e sinceramente ne abbiamo anche un pò voglia...ci manca il nostro cagnaccio puzzolente, il nostro lettone, i nikkyo tirati per benino e il tatami rosso di Monduì.....quindi passo e chiudo...a presto e un abbraccion a tutt le mon
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  aoyama.dan Gio Gen 29, 2009 10:48 pm

Vi attendiamo con gioia amigos!!! Smile Smile Smile
aoyama.dan
aoyama.dan
Admin

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 12.06.08
Età : 37
Località : Cuneo

http://www.aikidomondovi.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Ven Gen 30, 2009 12:13 am

Francesco ha scritto:Comunque tra un pò si ritorna e sinceramente ne abbiamo anche un pò voglia...ci manca il nostro cagnaccio puzzolente, il nostro lettone, i nikkyo tirati per benino e il tatami rosso di Monduì.....quindi passo e chiudo...a presto e un abbraccion a tutt le mon

Ma dai, ancora pochi giorni e ci si rivede. Per festeggiare il vostro ritorno a Mondovì non vi faremo mancare "i nikkyo tirati per benino" di cui pare abbiate tanta nostalgia. Razz Razz Razz Razz
Visto che siete la, avete qualche info sul seminar di quest'anno "Practice and Inquiry" con Miles? solitamente lo fanno a maggio....
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Era "ricchò" non nikkyo

Messaggio  Francesco Ven Gen 30, 2009 1:09 am

Ma no...ho sbagliato a scrivere...intendevo i "ricchiò tirati per benino" ovvero quando ci si insulta tra amici allegramente....hihihi comunque è così: di tanto mi è mancata la cinghialità e allo stesso, la tecnica nuda e cruda e fatta bene.... qui alcuni di loro, a mio modesto parere di braga bianca, sono troppo niuw age, troppo fricchettoni: pretendono che cada al suolo con la sola imposizione dell' "esprit" (ovvero spiritualità, essenza vitale...) ecchecca....volo!
Comunque ci informiamo per il corso di Maggio...abbiamo già detto a tutti che torneremo quindi.....
bella! bonnnnne nuitt a tut la mondo Sleep Sleep Sleep
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Ven Gen 30, 2009 2:08 am

Francesco ha scritto:....... di tanto mi è mancata la cinghialità e allo stesso, la tecnica nuda e cruda e fatta bene.... qui alcuni di loro, a mio modesto parere di braga bianca, sono troppo niuw age, troppo fricchettoni: pretendono che cada al suolo con la sola imposizione dell' "esprit" (ovvero spiritualità, essenza vitale...) ecchecca....volo!
Mhhhhhh......sempre secondo il mio punto di vista, la "sincerità" è un elemento imprescindibile in qualsiasi pratica che si voglia definire marziale. Non sono molto ferrato in "Onda Energetica Waza" e "Imposizione delle Mani Waza".....diciamo pure che dal basso del mio infimo livello evolutivo un po' di sana e robusta cinghialaggine non ha mai ammazzato nessuno. Razz Razz Razz Si, forse è proprio arrivata l'ora che torniate a casa a grufolare un po' con noi. Promesso: non pretenderemo di farvi volare solo con un'occhiata....un buon kuzushi aiuta. Wink
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Mar Feb 03, 2009 2:54 am

visto ke tutto è iniziato da qui...un bel benvenuto ai 2 uchideshi appena ritornati dalla switzerland...

THANKS A LOT 4 THE CHOCOLATE!!!!!! AMAZING!!!! cheers
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Mar Feb 03, 2009 11:39 pm

Dunque, avete finito di abbuffarvi di raclette e cioccolato? Bentornati a casa ragazzi.....ci si vede domani (neve permettendo).......preparatevi a raccontare. Very Happy
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Ospite Mer Feb 04, 2009 11:35 am

eh già....siamo tornati
e per dirvela tutta mi sento davvero un po' sfasata nel tempo e nello spazio, ma spero sia una sensazione temporanea....
lunedì prima lezione dell'anno per noi a mondovì!!!
mi mancava!
mi siete mancati! anche se non c'erano tutti, ma chi c'era si è mangiato anche un po' di cioccolato svizzero....spero ne sia rimasto ancora un pochino per i ritardatari.... Sleep che purtroppo mi sa che non riuscirò a vedere questa sera perchè haimè mi tocca lavorare.....se finisco in tempo vengo a fare un saluto!
se no, sono certa che comunque avremo tempo per i racconti!
...bè Francesco questa sera c'è!
un caro saluto e una buona giornata a tutti!
grazie per l'accoglienza! e per il supporto durante il viaggio! mi ha fatto davvero piacere "incontrarvi sul web...!"
baci elena

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Saluti a Montreux

Messaggio  Francesco Ven Feb 06, 2009 4:04 pm

Eh si siamo tornati....saluti a Montreux!
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux - Pagina 2 Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.