AIKIDOMONDOVI.IT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti da Montreux

+3
ronin
marko
Francesco
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Saluti da Montreux

Messaggio  Francesco Mar Gen 06, 2009 1:48 am

Non so se quello che sto scrivendo verrà registrato perchè con i computer c'abbiamo proprio un pessimo rapporto e questa è la prima mail/lettera che scrivo su un forum....ben contento che sia il forum dell'Aikido di Mondovì....
Dunque: siamo arrivati ieri a Montreux, ci siamo persi più volte e alla fine siamo giunti al dojo accolti dall'unica Uchidechi presente ora, si chiama Sura e da due anni sta qui...e ora siamo in tre. A noi ci è stato affidato un soppalchetto matrimoniale di 2x2,5metri sopra lo spogliatoglio degli uomini. L'ambientazione è abbastanza piemontese con neve, freddo e montagne.... quindi ottimo....in più, appena usciti dal dojo si vede il lago di Losanna...superbe! Nous parlons francais with a little bit of english y a la vez nos sale un poco d'espagnol....ma inzomma ce la caviamo con la comunicazion....da domani vedremo invece come ce la caviamo con l'aikido visto che si comincia con il programma regular: tutti i giorni aikido alle sera, tre volte alla settimana yoga e tre volte al mattino presto (6e un pò) armi : affraid ho provato a utilizzare un "emoticons" ma non so se l'ha messo....comunque il concetto era "sti gazzi!"....
Insomma tutto bene....... un bacio a tutti quelli che leggono anzi due anche da parte di Elena.......
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Mar Gen 06, 2009 4:11 am

amico ke bello sentirti!!!!!!! sono proprio contento e ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova esperienza!!!!!

mi raccomando fatti valere pratica pratica e pratica ancora e se riesci a scucire qualke perla di saggezza sul loro modo di cadere senza frantumarsi impara tutto e poi riferisci così poi ci divertiamo in 2 !!!!!!!!

nn meditare troppo e torna tutto intero!! Very Happy
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Mer Gen 07, 2009 12:56 am

Finalmente due nuovi utenti su sto' forum morto di sonno, speriamo in una bella scossa che lo rianimi un po'. Non mancate di tenerci aggiornati sulla vostra esperienza svizzera e sulle vostre sensazioni e cercate di imparare bene la strada per arrivare al dojo, a maggio ci farà comodo qualcuno che ci guidi. Buona pratica e buona vacanza a voi.
P.S. meditate se avete voglia di meditare, non fatelo se non ne avete voglia.....insomma, godetevela come meglio credete.
Wink
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty prima lezione

Messaggio  Ospite Mer Gen 07, 2009 1:46 am

ciao a tutti stiamo per andare a dormire perchè domani mattina alle sei e mezza ci aspetta un'ora di armi e a seguire meditazione e a seguire, dopo una giusta colazione, lezione normale di aikido....
oggi abbiamo fatto tre prime lezioni:
prima con i bambini: Patrick ci usa come aiutanti ed è prezioso perchè i bambini anche se non hanno ancora una buona consapevolezza del corpo e del movimento guadagnano punti con l'istinto e con l'assenza di paura...cosa su cui noi dobbiamo lavorare.
la prima lezione con gli adulti: molto bella quasi tutta basata sul primo suburi di Ken (chiedo scusa se non si srcive così....). lascio poi spiegare meglio a francesco che lui è più attento ai nomi....quello che a me è rimasto più di tutto è la cura per ogni particolare del corpo e per le intenzioni del movimento semplici essentiali ma fondamentali!
la prima lezione di yoga: bella si, ma non abbiamo fatto bene i conti con le riserve di cibo e dunque gli ultimi quarti di ora li abbiamo passati a pensare a cosa avremmo mangiato per cena....
bene ora andiamo a nanna vi auguriamo un buona notte e una buona ripresa delle lezioni a Mondovì, salutateci tutti tutti.
notte!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Francesco Mer Gen 07, 2009 2:09 am

A dormire ci va Ena: io sono in trip da forum...beccatevi questa scarica di emoticons:
affraid lol! afro clown clown clown clown pig clown clown clown afro lol! affraid
Comunque, per rispondere a Marko, appena mi ripiglio dal ginocchio deboluccio inizio a buttarmi ovunque, per il momento non riesco neanche a stare in suwari waza...poco per volta, ducement dicono qui.
La lezione di yoga mi sembra che mi abbia fatto bene quindi bene, le meditazioni non ho ancora ben capito come funzionano: bisogna pensare o non bisogna pensare? o bisogna pensare di non pensare? cogito ergo sum diceva il buon vecchio Cartesio, ma se non cogito che cosa "sum"? Question Question Question e soprattutto perchè? Io son abituato a lanciare cose in aria, a saltare come un cretino ( bounce ) e a correre, da un anno e mezzo grazie a voi abbiamo anche iniziato a prenderci a botte con una logica e una filosofia.....perchè fermarmi a meditare? comunque tutto ciò che è nuovo, porta nuovi mezzi per investigare il reale e questo e buono, quindi continuiamo pure a meditare e se inizieremo a lievitare o cose simili tanto meglio...
Va bin: bon nuit a tutti, tanti baci e tante cose belle. Francesco
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Mer Gen 07, 2009 3:03 am

vai così fra!!!! pikkia 1 po' di svizzeri e svizzere !!!!!

altri italiani oltre a voi??! alien


P.S. fate tante foto se ne avete l'opportunità...sto facendo 1 blog con tutte le foto del nostro dojo che ho. sarebbe bello mettere anke le vostre!
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Gio Gen 08, 2009 12:06 am

Francesco ha scritto: le meditazioni non ho ancora ben capito come funzionano: bisogna pensare o non bisogna pensare? o bisogna pensare di non pensare?
Non bisogna nè pensare nè cercare di non pensare, semplicemente fai scorrere i pensieri nella tua mente senza soffermarti su nessuno di essi. Dato che mantenere la mente quasi immobile è meno semplice di quello che possa sembrare, dai un "oggetto" alla tua meditazione: uno dei modi più semplici è quello di esere consapevole del tuo respiro, concentrati sull'inspirazione e poi sull'espirazione.

Francesco ha scritto: cogito ergo sum diceva il buon vecchio Cartesio, ma se non cogito che cosa "sum"
sei soprattutto te stesso, e soprattutto te stesso non nel passato nè nel futuro, ma nel presente

Francesco ha scritto: perchè fermarmi a meditare? comunque tutto ciò che è nuovo, porta nuovi mezzi per investigare il reale e questo e buono, quindi continuiamo pure a meditare e se inizieremo a lievitare o cose simili tanto meglio...
ecco, la risposta è proprio in quello: investigare te stesso nel momento presente. Non credo che inizierai mai a lievitare Razz Razz Razz la meditazione è più una pratica di pulizia dello specchio che è la nostra mente, non credo che serva per acquisire doti e capacità sovrannaturali. Comunque penso che sia Patrick che Dominique siano in grado di spiegarti molto meglio di quanto posso fare io.......senza contare che meditare non dev'essere nè un obbligo nè una moda. Wink
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  bruce Gio Gen 08, 2009 2:47 pm

Ciao ragazzi.
Che bellissima esperienza!!!!!!
Godetevela in tutti i sui aspetti e...

...meditate...!
bruce
bruce

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : gragnasco

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Ven Gen 09, 2009 1:52 am

bruce ha scritto: ...meditate...!

Siamo rimasti in pochi, caro Bruce....... che sia l'età? Razz Razz Razz
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Ven Gen 09, 2009 2:04 am

poki ma buoni !!!!! drunken drunken
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty soup de uchideshi

Messaggio  Francesco Ven Gen 09, 2009 2:45 am

Grazie Roby per le dritte sulla meditazione, in assenza di koan dettati da qualche giapponesone invasato, ogni suggerimento mi è strautile per questa nuova pratica....comunque io miro alla lievitazione...no scherzo clown clown clown
Ecco le ultime: ieri sera cena a casa di Patrick, a base di tagliatelle con pesto rosso e Barolo Exclamation dopodichè bagno giapponese che vuol dire: immergersi in una giga tinozza di acqua ultramegabollente. Piccolo particolare la tinozza è situata in mezzo alla neve e la notte svizzera offre al turista avventato 10gradi sotto lo zero, questo vuol dire farsi alcuni metri in mutande prima di mettersi ammollo nella zuppa di uchideschi. Ma questo è solo l'inizio perchè l'usanza prevede, secondo la millenaria filosofia degli opposti, una seconda immersione, questa volta nell'acqua ghiacciata e ripeto ghiacciata non per dire fredda: GHIACCIATA affraid questa seconda immersione naturalmente è tres rapid (il tempo di dire porcap-----a) ed è anch'essa seguita da un momento di ascolto della natura notturna e dei movimenti confusi che sono a quel punto presenti nel corpo....dopodichè un'altra volta nella tinozza ultrabollente e così via, volendo all'infinito.....Elena si è fermata al primo passaggio ovvero si è solo brasata nella zuppa di uchideshi, io ho seguito il maestro nell'iter completo (2 giri in tutte le tappe) e devo ammettere che, a parte i capelli ghiacciati (e ripeto ghiacciati nel senso che avevo i rasta), è stato uno sballo....

comunque tutto tres bien...per Marko: come fò a mandarti le foto Question ....NO: non ci sono altri italiani, ma c'è qualcuno che parla la nostra lingua molto benissimo.....
Bò vado a nanna che domani alle 6 armi...................un abbraccio a tutt le mond Francesco
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Ven Gen 09, 2009 2:56 am

hahaha no nn è ke me le devi mandare ...quando torni in italy se vuoi... Very Happy

hauahuahauaha vedo ke ti stai divertendo...immagino deve essere 1 esperienza indimenticabile...goditela tutta...sono proprio contento di sentirti bene!!!!

un abbraccio e gambatte!!!!! alien alien alien


P.S. vacci piano con il barolo drunken
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Francesco Ven Gen 09, 2009 3:06 am

Ma come hai fatto a leggerla al volo? Non c'è qualche storia informatica per parlarsi/ scriversi in diretta? e, visto che son sicuro chec'è, Shocked come si fa? Spiegami! e che razza di foto hai messo?fai attento tu al Barolo! Suspect
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Ven Gen 09, 2009 4:20 am

è 1 fighissimo pupazzaccio di neve ke oggi ho deciso di costruire con 1 mio amico....hahahahahahHAHAHAHHAhahHAHAHA !!!!!!

domani maybe quello vestito da aikidoka...hehehehe!!!

il modo cè fratello... http://www.messenger.it/

ti crei 1 account ... fra_beve_troppo_barolo@hotmail.it ed il gioco è fatto !!!!!!

penso ke qui vada bene : https://accountservices.passport.net/reg.srf?wa=wsignin1.0&rpsnv=10&ct=1231463887&rver=5.5.4177.0&wp=LBI&wreply=http:%2F%2Fit.msn.com%2F&id=1184&bk=1231463947&cru=http://login.live.com/login.srf%3fwa%3dwsignin1.0%26rpsnv%3d10%26rver%3d5.5.4177.0%26wp%3dLBI%26wreply%3dhttp:%252F%252Fit.msn.com%252F%26lc%3d1040%26id%3d1184&sl=1&vv=600&lc=1040

afro



o se no puoi installare skype http://www.skype.com/intl/it/ e segui tutte le indicazioni !!!!! bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  bruce Ven Gen 09, 2009 10:46 pm

Francesco ha scritto:dopodichè bagno giapponese che vuol dire: immergersi in una giga tinozza di acqua ultramegabollente. Piccolo particolare la tinozza è situata in mezzo alla neve e la notte svizzera offre al turista avventato 10gradi sotto lo zero, questo vuol dire farsi alcuni metri in mutande prima di mettersi ammollo nella zuppa di uchideschi. Ma questo è solo l'inizio perchè l'usanza prevede, secondo la millenaria filosofia degli opposti, una seconda immersione, questa volta nell'acqua ghiacciata e ripeto ghiacciata non per dire fredda: GHIACCIATA affraid questa seconda immersione naturalmente è tres rapid (il tempo di dire porcap-----a) ed è anch'essa seguita da un momento di ascolto della natura notturna e dei movimenti confusi che sono a quel punto presenti nel corpo....dopodichè un'altra volta nella tinozza ultrabollente e così via, volendo all'infinito.....

... in termine tecnico si chiama SELEZIONE NATURALE: .... chi sopravvive può anche procreare....

ciao, spero di rivedervi!!!!!!! Laughing What a Face Twisted Evil
bruce
bruce

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 03.07.08
Località : gragnasco

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Francesco Sab Gen 10, 2009 1:43 am

Che cos'è quel codice di tre righe? mica voglio entrare negli archivi della banca svizzera scratch non si può fare qualcosa del genere anche su questo forum?
Bien je suis tres fatiguè, vò a nanna: bonne nuit a touttt le monde Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  marko Sab Gen 10, 2009 2:00 am

no amico purtroppo no....nn ti preoccupare...quel codice...è innocuo!!!
marko
marko

Messaggi : 191
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 37
Località : Lisboa

http://iwamanews.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  aoyama.dan Lun Gen 12, 2009 3:58 pm

Che bello risentirvi!
Giusto oggi mi è arrivato il volantino del seminar di Cassidy a torino, non vedo l'ora!
Come procedono gli allenamenti?
ciaooo!
d.

ps.vedo che procede tutto molto bene! heheh anche voi avete provato la "" esperienza del bagno alla giapponese heheheh
aoyama.dan
aoyama.dan
Admin

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 12.06.08
Età : 37
Località : Cuneo

http://www.aikidomondovi.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Prima settimana

Messaggio  Francesco Mar Gen 13, 2009 3:03 am

Tutto bene...oggi è una settimana che siamo qua e direi che è stata proprio una bella settimana...Ieri per ripigliarci siamo andati ai bagni di Levey (con sauna e affini) a una mezz'oretta da Montreux...un vero sciallo! Magari a Maggio ci si fa una gira insieme...
Continuiamo con le lezioni di armi al mattino, la meditescion, l'Aikido con i bimbi (Elena sta imparando con loro a tirare fuori il kiai), quello con gli adulti e lo yoga....inzomma tutto ok. E' anche arrivato un nuovo uchideshi simpaticone (Tedeschen) che mi dà la possibilità di parlare in inglese, correggendomi e suggerendomi verbi, aggettivi e così via...
Voi? Che dite?
Come mai Roberto non mi ha più scritto niente? Ho detto qualcosa di male sulla meditazione o ho messo qualche emoticons di troppo? A proposito Suspect affraid Suspect affraid Suspect affraid Suspect affraid affraid Suspect affraid Suspect affraid Suspect comunque inizio a prenderci gusto con la meditazione del mattino presto: Prima di tutto ho scoperto che esistono anche le 6 del mattino (pensavo fosse solo una leggenda metropolitane raccontata dai lavoratori frustrati) e poi comincio ad apprezzare quella condizione di silenzio quasi reale, essere lì, ma anche no, essere come le rocce o la muffa degli alberi e/o come la sostanza delle emozioni....baf, scriverci sopra è più che altro retorica...forse l'unica e continuare a provarci.....
Comunque spero stiate tutti bene, felici e contenti.....tante belle cose e bon nuitttt
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  aoyama.dan Mar Gen 13, 2009 12:33 pm

Buongiorno Francesco e Elena!
qui tutto bene! tanta voglia di fare aikiiiii Sad Sad Sad Very Happy
aoyama.dan
aoyama.dan
Admin

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 12.06.08
Età : 37
Località : Cuneo

http://www.aikidomondovi.it

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  WASABI Mar Gen 13, 2009 7:08 pm

ronin ha scritto: Non credo che inizierai mai a lievitare Razz Razz Razz

nn credo anch'io, anche perché se no lievitando lievitando diventa come l'omino Michelin Laughing Laughing Laughing
Piuttosto potrebbe cercare di levitare, cioé di alzarsi da terra bounce
Tanti cari saluti anche dal sottoscritto... non crediate che qui sia meglio che lì: stamattina eravamo a -9 a Beinette What a Face .
Salutami tanto Patrick che lo aspettiamo a Torino questa primavera. cheers
WASABI
WASABI

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 19.06.08
Località : Ròcafuart (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Mer Gen 14, 2009 1:24 am

Francesco ha scritto:Come mai Roberto non mi ha più scritto niente? Ho detto qualcosa di male sulla meditazione o ho messo qualche emoticons di troppo?
Ma figurati, non hai detto niente di male nè io sono così permaloso Razz In verità non ho più tanto tempo per collegarmi dall'ufficio e il pc di casa mi sta facendo un po' impazzire, s'inventa delle cose che proprio non capisco ed a volte non riesco a scaricare le pagine del forum.

Francesco ha scritto: ho scoperto che esistono anche le 6 del mattino (pensavo fosse solo una leggenda metropolitane raccontata dai lavoratori frustrati)
concordo. tristemente, ma concordo...le 6 del mattino sono davvero una brutta bestia Mad Mad
Tornando nello specifico della vostra esperienza da uchideshi: la pratica durante le lezioni "normali" è diversa dal lavoro che Patrick propone durante i seminar?
Divertitevi.....e non troppi bagni in acqua ghiacciata, mi raccomando. Wink
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Francesco Mer Gen 14, 2009 2:57 am

Meno male che non 6 rabiato! le lezioni sono molto simili al seminar che avevo fatto con voi a giugno: tanto movimento libero legato ai concetti di reazione, connessione e centratura. Stassera per esempio abbiamo lavorato con quel "gioco" tipo Matrix: in coppia, uno con il jo che sferra attacchi lineari e l'altro che schiva e trova vie per, successivamente, rispondere. Ho messo gioco tra virgolette perchè per molti questa parola porta subito con sè giudizi quali frivolezza e superficialità... ora che sto cercando di imparare il francese (e sto cavolo di inglese) ho scoperto che loro usano dire giocare la musica, giocare uno strumento o giocare una parte teatrale...mi sembra molto appropriato. Da buon giocoliere son pienamente d'accordo con quel pazzerello di Nietzche quando diceva che "maturità dell'uomo significa ritrovare quella serietà che da bambini mettevamo nel giocare". E quando uno cita dice poi deve stare zitto per un pò così sto zitto.....buona notte a tu le monds Sleep
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Francesco Mer Gen 14, 2009 3:01 am

Azz l'ultima frase voleva essere: "E quando uno cita Nice poi deve stare zitto per un pò...", scusate l'errore scratch
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  ronin Lun Gen 19, 2009 12:35 am

Francesco ha scritto:"E quando uno cita Nice poi deve stare zitto per un pò..."
Va anche bene stare zitti per un po', ma adesso raccontateci. Dai, lo sapete che siamo curiosi Laughing
ronin
ronin

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.06.08
Località : Boves (CN)

Torna in alto Andare in basso

Saluti da Montreux Empty Re: Saluti da Montreux

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.