AIKIDOMONDOVI.IT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il giuoco del GO

2 partecipanti

Andare in basso

Il giuoco del GO Empty Il giuoco del GO

Messaggio  Francesco Lun Gen 26, 2009 12:31 am

Come dicevo ho scoperto che posso giocare in rete a GO e sto sfidando gente in tutto il mondo. Ho scoperto anche che in questo gioco ci sono i gradi (kyu e dan) come nell'Aikido, e che i più forti sono veramente forti, tipo che riescono a vincere anche se ti lasciano un sacco di vantaggio.
Perchè parlare del GO su un forum d'Aikido? perchè è come un'arte marziale della mente, è un universo che si crea pedina dopo pedina e tutte le volte è diverso....un universo di possibilità...qualche ignorante potrebbe dire che è come gli scacchi, ma è assolutamente qualcos'altro: innanzitutto non è una monarchia con re king , regina queen e vassalli cherry più deboli che devono crepare ai fini della vittoria....non c'è gerarchia tra le pedine in sè, ma solo all'interno del goban (la tavola del GO)....in più non è neanche una vera e propria guerra, ma una creazione fatta da due opposti, due menti che si relazionano e si scontrano....
Ho fatto due partite con Patrick e anche lui dice che il GO è come l'Aikido....infinito.... Shocked Shocked
Se dopo questo sproloquio qualcuno fosse interessato a saperne di più consiglio il sito della federazione italiana (www.figg.org), lì c'è un pò di storia e info utili...
Se no, per farsi un'idea, si può vedere giocare a questo magnifico gioco in due film (sicuramente in tanti altri, ma io l'ho visto lì)....ovvero:
1)Pi greco,teorema di un delirio...di Aronofsky
2)Hero....con Jet Li
Bella! ora vò a farmi una partita con qualche austrumenorvegesjappanipponitalianglosassovietico o che so io scratch
Francesco
Francesco

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 06.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il giuoco del GO Empty Re: Il giuoco del GO

Messaggio  aoyama.dan Mar Gen 27, 2009 11:14 pm

Very Happy !!!
aoyama.dan
aoyama.dan
Admin

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 12.06.08
Età : 38
Località : Cuneo

http://www.aikidomondovi.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.